A COSA SERVE

Aumenta le vendite di vino nel tuo ristorante senza sforzo

con CAIVE

CAIVE riduce gli sprechi, aumenta le vendite e migliora l'efficienza operativa del tuo ristorante.

Sappiamo quali sono i problemi che affrontano ogni giorno i ristoratori.

CAIVE è la soluzione.

Ottimizza la gestione della tua cantina con CAIVE.

Prenota una chiamata dimostrativa con Livia,
la nostra esperta.

I numeri di CAIVE parlano chiaro.

Comincia anche tu a vendere più vino.

Caive Hero

Cosa dicono di CAIVE?

"La gestione della carta vini era un caos. Avevamo sempre problemi con la disponibilità delle bottiglie e con il cambio di annate e spesso i clienti ordinavano etichette esaurite ma presenti in carta.
Con CAIVE, la nostra carta vini si aggiorna in tempo reale e i clienti possono consultarla facilmente. Il Virtual Sommelier ci ha anche aiutati a vendere etichette meno conosciute.
Lo consiglio perché migliora il servizio e aumenta il fatturato del vino!"
Sensi Restaurant
"I miei camerieri non erano sempre preparati sulle etichette e sugli abbinamenti, il che penalizzava le vendite di vino. Grazie a CAIVE, i clienti ricevono suggerimenti personalizzati e le vendite sono aumentate del 25%!
Consiglio CAIVE a chi vuole migliorare la vendita del vino senza dipendere dalla formazione costante del personale."
Pop Bottega Urbana
"Avevamo una carta vini cartacea, difficile da aggiornare e poco dinamica. Da quando abbiamo implementato CAIVE, i clienti accedono alla carta tramite QR Code e trovano sempre le etichette disponibili.
Abbiamo ridotto gli sprechi e migliorato il margine di profitto. Uno strumento indispensabile per ogni ristorante moderno!"
Cloud Castellana
"Avevamo difficoltà a tenere traccia delle bottiglie disponibili, e spesso i camerieri proponevano vini che in realtà erano esauriti, creando disagio con i clienti.
Grazie a CAIVE, la nostra carta vini si aggiorna automaticamente in base alla disponibilità effettiva del magazzino. Ora il personale sa sempre quali etichette sono disponibili, evitando spiacevoli sorprese ai tavoli.
È un sistema che ha davvero migliorato la gestione e il servizio!"
Le Macchie Restaurant - Monopoli

Vuoi vedere CAIVE all’opera?

Abbiamo un’offerta speciale per te,
ma solo per pochi giorni!

Prenota una chiamata dimostrativa gratuita entro
7 giorni e riceverai il
30% di sconto
+ un Bonus Esclusivo!

FAQ - Domande frequenti

Prenota la tua Call dimostrativa

Chiedi informazioni su caive

Inizia a trasformare la tua carta vini in un somellier virtuale!

Caive Hero
(Nessun vincolo, nessuna carta di credito richiesta!)

Caive è un software in cloud che automatizza e rende elementare la gestione della tua cantina vini e velocizza, come mai prima d’ora, la creazione della tua carta vini in pochi clic.

Caive ha creato per te un Virtual Sommelier che consiglia al tuo cliente sempre l’etichetta giusta, spiegandoti il perché della scelta e dell’abbinamento corretto ai piatti del tuo menù.

Sono un professionista del settore Ho.Re.Ca.

Vorrei…

  • non dover perdere più tempo e soldi nella creazione e nell’aggiornamento della mia carta dei vini;
  • non dover mai dire ad un cliente: “Mi dispiace, questo vino è terminato“;
  • consigliare il vino giusto, anche se non ho un sommelier, combinando in tempo reale i miei piatti con i gusti del cliente;
  • offrire un servizio impeccabile anche con collaboratori privi di grande esperienza;
  • poter vendere sempre un piatto in più del mio menù e aumentare le vendite;
  • avere il pieno controllo delle giacenze di vino in magazzino e capire come gestire gli acquisti per evitare sprechi, doppi ordini e per sapere sempre quali prodotti acquistare e in che momento.

scopri di più

Un gestionale di cantina

Tra le tante cose da fare, non hai sempre il pieno controllo sull'andamento della tua cantina? Con poco tempo a disposizione non sempre riesci ad analizzare i consumi e le vendite del vino nella tua attività?

Con Caive, avrai sempre il pieno controllo della tua cantina:

  • con un Database con più di 20 mila etichette presenti e disponibili, Caive faciliterà la costruzione della tua carta vini digitale;
  • i tuoi clienti potranno scegliere solo e soltanto i vini davvero disponibili perché la tua carta vini sarà aggiornata in real time senza errori;
  • Semplicità nella ricerca dei vini in carta, in base a tipologia, vitigni, regioni, abbinamenti food e molto altro
  • potrai mettere in evidenza prodotti o piatti specifici per incrementarne le vendite;
  • saprai sempre tutto del tuo magazzino: conoscerai i valori sui consumi e capirai quando fare nuovi ordini e in quali quantità.

Un Virtual Sommelier

È sempre più difficile trovare personale di sala formato e specializzato nella vendita del vino? Consigliare il pairing perfetto a volte sembra impossibile?

Caive integra nel tuo staff di sala un Virtual Sommelier:

  • che guiderà il cliente nella scelta del vino giusto, consigliando le etichette in base alle preferenze su vitigni, produttori, tipologia e caratteristiche gusto-olfattive;
  • che potrà agevolare il personale di sala, velocizzando il tempo di ricezione e invio della comanda;
  • che grazie all'Intelligenza Artificiale del suo Virtual Sommelier suggerirà il vino perfetto in abbinamento ai piatti del tuo menù.

Una Web-App di Self Order

Il personale di sala non è abbastanza per soddisfare contemporaneamente tante richieste ed ordini?

Caive mette a disposizione la funzione Self Order:

  • il personale di sala o il cliente può effettuare l'ordine del vino direttamente dal proprio tavolo o dalla propria postazione;
  • l'ordine verrà inviato con l'indicazione dell'area o della postazione da cui è partito. Il personale di sala dovrà occuparsi solo del servizio al tavolo;
  • i vini ordinati saranno automaticamente stornati dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, così la tua contabilità dei vini sarà sempre in ordine.

Sono un operatore della distribuzione (enoteche, ipermercati, GDO)

Vorrei…
  • Che il cliente trovasse quello che cerca anche senza chiedere al personale
  • Avere sempre la risposta alla domanda: “È disponibile in negozio o solo online?”
  • Fare upselling con abbinamenti cibo-vino in promozione

Un gestionale

Le esigenze commerciali richiedono di frequente la promozione di alcuni prodotti per periodi circoscritti di tempo. È necessario poter aggiornare i prezzi in modo facile e rapido, monitorando l’andamento delle campagne.

Il totem può essere usato per comunicare ai clienti promozioni e novità, invogliando all’acquisto di specifici prodotti.

Un Virtual Sommelier

Più grande è il punto vendita, maggiore sarà la possibilità di abbinare i vini ai prodotti food presenti. Il cliente deve essere invogliato a farlo, per aumentare lo scontrino medio.

Anche il totem integra il virtual sommelier di Caive, offrendo quindi all’utente la possibilità di scegliere in abbinamento ai vini anche prodotti food disponibili in altre aree del punto vendita.

Un totem informativo

Non è possibile avere addetti alla vendita in numero tale da poter seguire nell’acquisto ogni cliente, quindi anche il cliente meno esperto deve essere messo in condizione di fare i propri acquisti in autonomia.

Su richiesta, Caive viene fornito con un totem interattivo in cui il cliente può sfogliare in autonomia le referenze per il self order, secondo criteri definiti dall’utente.